Dopo la scoppola presa a Cividino (qui potete trovare il commento a quella partita) è buona la prestazione della versione CSI della Civitas Volley nella trasferta in quel di Fontanella. Obiettivo della giornata era la verifica della nostra tenuta atletica. Assenze sia dalla parte fontanellese (per malattia) che dall’altra (per lavoro).
Ottimo inizio di gara con un primo set vinto per 25-27 con una sola pecca: 4 set point persi per nostri errori in attacco, e quasi andiamo a perderlo (eravamo sul 25-24 quando abbiamo inanellato 3 punti consecutivi). C’è da dire che il Fontanella ha fatto parecchi errori in questo set, soprattutto in fase di costruzione del gioco Secondo e terzo set sotto tono e persi 15-25, 13-23. Per il quarto set torna in campo la formazione del primo ed ecco un’altra vittoria 23-25; sono assolutamente da incorniciare i due punti del 17-20 e del 18-22 messi a segno dal nostro migliore palleggiatore di Cividate con due bellissimi muri sul loro lato più forte: GRANDE MACHO!!. Prima del quinto, ed ultimo set, è un fuggi fuggi generale (non chiedete a me perchè Macho e Teo siano andati a farsi la doccia da soli e insieme 😀 ) e con una squadra rimaneggiata con il nostro libero Sebi nel ruolo del martello portiamo a casa un 21-25.
Commento finale: nonostante il risultato, la Civitas CSI è apparsa incredibilmente in un buono stato di forma (grazie al preparatore, che tra l’altro era assente)à Sicuramente da registrare un po’ il muro, che certe volte era assente, e la fase di copertura sui pallonetti e le palle corte. Buona anche la prestazione per il nuovo libero (Sebi) anche se sono dell’idea che se giocasse il figlio Lorenzo (3 anni) avremmi sicuramente vinto (questa Sebi te la dovevo 🙂 ).

Attendiamo ora la prima uscita stagionale di Venerdi 25 Ottobre (stavolta la data è quella giusta) in quel di Bonate Sotto.

Annunci